7 Agosto 2006, h. 10:10

Legge Finanziaria 2007 Guerrini (Confartigianato): “Sì alla concertazione. No a decisioni preconfezionate”

Riduzione del cuneo fiscale per tutte le imprese che fanno davvero sviluppo e occupazione e che operano sul mercato senza alcuna protezione; ridefinizione di un nuovo patto sugli studi di settore tra Governo e imprenditori; diminuzione delle tariffe Inail pagate dagli artigiani; forte impegno nelle liberalizzazioni; semplificazione degli adempimenti burocratici e fiscali; lotta al sommerso e al lavoro nero; valorizzazione delle piccole imprese del Mezzogiorno.

Queste le priorità indicate oggi dal Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini durante un incontro informale svoltosi a Palazzo Chigi con i rappresentanti del Governo.

Guerrini ha sottolineato: “Siamo pronti a raccogliere l’appello del Governo alla concertazione e a fare la nostra parte in rappresentanza di mezzo milione di artigiani e piccole imprese che contribuiscono all’occupazione e alla ricchezza economica del Paese. Non vorremmo, invece, subire decisioni preconfezionate. Nella vera concertazione non devono esistere ‘corsie privilegiate’”.

“Mi auguro – aggiunge il Presidente Guerrini – che, attraverso il confronto con le categorie produttive, le misure di risanamento dei conti pubblici e la lotta gli sprechi siano accompagnate da scelte mirate al recupero di competitività delle piccole imprese e dell’artigianato”.