28 Giugno 2007, h. 11:53

DPEF Cesare Fumagalli (Confartigianato): “Il Dpef deve interrompere la spirale più spese, più tasse. Risolvere subito problemi su studi di settore”

“Lo stralcio del capitolo pensioni dal Dpef ed il rinvio della trattativa sullo scalone previdenziale alimenta la nostra preoccupazione per i rischi di incremento della spesa pubblica da sostenere con maggiori tasse. Anche per questo sollecitiamo la rapida definizione dei problemi aperti sugli studi di settore. Per ora la soluzione rimane lontana, nonostante le precise indicazioni contenute nelle mozioni approvate due giorni fa dal Senato”.

Questo il commento del Segretario generale di Confartigianato Cesare Fumagalli al termine dell’incontro a Palazzo Chigi tra il Governo e le parti sociali.

Fumagalli ribadisce peraltro l’apprezzamento per le indicazioni fornite dal Ministro del Lavoro Damiano in materia di mercato del lavoro. “Attendiamo – sottolinea – di vedere confermati gli impegni di valorizzare lo strumento degli Enti Bilaterali dell’artigianato e la peculiarità delle esperienze in atto nella gestione degli ammortizzatori sociali,  in particolare per ciò che riguarda gli incentivi alla contrattazione di secondo livello”.

rss