18 Settembre 2007, h. 00:00

Confartigianato e TIM viaggiano in banda larga

Avere sempre a portata di mano una connessione in banda larga può tornare utile a molti imprenditori, soprattutto a quelli che spesso si trovano in viaggio per lavoro e che necessitano di un collegamento continuo con la Rete. E’ soprattutto a questi che si rivolge l’offerta “Alice Mobile Broadband”, attivabile anche grazie alla convenzione tra Confartigianato e TIM. Aderendo a tale offerta, si potrà viaggiare in banda larga ad una velocità standard di circa 3,6 Mbps in download e fino a 384 kbps in upload, in pratica alla stessa velocità di connessione di una buona ADSL su rete telefonica fissa. Senza però l’intralcio rappresentato da cavi, cavetti o prese telefoniche. Con Alice Mobile Broadband sarà quindi possibile trasmettere dati, scaricare documenti e viaggiare in rete con un buon rapporto qualità – prezzo. Perché spesso sono propri i costi elevati a bloccare gli imprenditori nella scelta e nell’utilizzo delle tecnologie wireless, quelle senza cavi di connessione. Confartigianato e TIM propongono due offerte alle imprese associate, venendo incontro alle esigenze economiche degli imprenditori. La prima delle due offerte disponibili, entrambe della durata contrattuale di 24 mesi, è particolarmente adatta a chi scarica meno di 200 Mb mensili. Per i primi due mesi si ha a disposizione un traffico dati illimitato, pagando esclusivamente la rata mensile da 1,99 euro per l’acquisto del modem, integrato o da connettere attraverso porta USB al proprio PC portabile, mentre per le restanti 22 mensilità si pagheranno 16,99 euro, comprensive di Alice Mobile 200, l’offerta che concede fino a 200 Mb di traffico internet e della rata per il modem. La seconda opzione è invece adatta a chi naviga il web più spesso, arrivando ad assicurarsi, con 30 euro mensili, fino a 1 Gb di traffico dati, grazie al piano ALICE MOBILE 1.000, e l’acquisto del modem da utilizzare con il proprio PC portatile. E per i primi due mesi si potrà contare su un traffico dati illimitato e gratuito. Per gli imprenditori artigiani arriva dunque un’opportunità che viaggia in rete, e non soltanto su quella Confederale.