8 Novembre 2007, h. 08:14

Andrea Benassi nuovo Segretario generale dell’Ueapme

Andrea Benassi, responsabile della Direzione ‘Integrazione Europea e Mercati’ di Confartigianato, è il nuovo Segretario generale dell’UEAPME, l’Unione Europea dell’Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese cui aderiscono 84 Organizzazioni, tra cui in Italia Confartigianato, Cna, Confesercenti e Confapi, in rappresentanza di 11 milioni di imprese con 50 milioni di addetti.

Lo ha eletto all’unanimità l’Assemblea dell’Ueapme riunitasi oggi a Bruxelles.

Benassi assumerà il nuovo incarico a partire dal 1° gennaio 2008.

“La nomina di Benassi – ha sottolineato il Segretario generale di Confartigianato Cesare Fumagalli – costituisce un importante riconoscimento per il ruolo svolto dalla nostra Confederazione nell’ambito di UEAPME e per il nostro impegno nelle politiche europee a sostegno dello sviluppo dell’artigianato e delle piccole imprese”.