26 Novembre 2008, h. 17:02

CRISI Tagli acconti d’imposta Confartigianato: “Confidiamo in interventi anche per 3,3 milioni di piccole imprese soggette ad Irpef”

“Mi auguro che le anticipazioni dell’Agenzia delle Entrate sulla riduzione degli acconti dell’Ires, che riguarda soltanto le società di capitali, e dell’Irap possano essere corrette nel provvedimento definitivo e che si individuino interventi anche per i 3,3 milioni di imprese, tra ditte individuali e società di persone, soggette ad Irpef”.
Lo sostiene il Presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini il quale aggiunge: “Confido che il Governo saprà individuare le misure più idonee per le piccole imprese, confermando così gli impegni, ripetutamente espressi dallo stesso Presidente del Consiglio Berlusconi, a destinare loro interventi di sostegno per fronteggiare la crisi”.
“Così come ci auguriamo – conclude Guerrini – trovino conferma le annunciate misure di drastica riduzione dei tempi di pagamento della Pubblica Amministrazione centrale e delle

Amministrazioni locali (Comuni, Province, Regioni, ecc.) cui le imprese forniscono beni e servizi per un valore di 121,5 miliardi di euro l’anno”. Confartigianato fa rilevare che i tempi medi di pagamento della PA nei confronti delle imprese arrivano a 135 giorni, a fronte di una durata media nell’Unione Europea che non supera i 65 giorni.