Archivio 2008 - Confartigianato Imprese

CONSUMI Sondaggio Confartigianato – A Natale tavole più ‘federaliste’. La crisi fa riscoprire la qualità dei prodotti tipici locali: + 5% i consumi rispetto al 2007

Nonostante la crisi resistono i consumi di specialità alimentari artigiane e quest’anno le tavole natalizie saranno più ‘federaliste’ con la…

Nasce Unifidi, il più grande consorzio di Garanzia per le imprese artigiane

Quasi 100.000 soci, 845 milioni di euro per 13.584 operazioni garantite annue, oltre 70 milioni di euro di patrimonio ed un capitale sociale di 30…

Scuola di Sistema, al via la prima sessione formativa

L’11 dicembre 2008 è iniziata l’attività della prima Scuola di Sistema di Confartigianato Imprese. Nella cornice di Villa Grazioli a Grottaferrata,…

CONSUMI DOLCI NATALE

CONSUMI - Sondaggio Confartigianato - A Natale tavole più 'federaliste'. La crisi fa riscoprire la qualità dei prodotti tipici locali: + 5% i consumi…

Sì a zamponi e cotechini sulle tavole delle feste

Niente carne di maiale alla diossina negli zamponi e nei cotechini italiani. Lo conferma il Ministro dell’Agricoltura Luca Zaia - che ha dichiarato…

IL TAGLIO DEL BONUS ENERGIA FRENA UN’INDUSTRIA DA 6 MILIARDI DI EURO

Almeno sulla retroattività della norma, il Governo ci ha ripensato. Gli interventi realizzati nel corso del 2008 per ridurre il consumo di energia e…