23 Gennaio 2009, h. 00:00

Nuovi modelli e maggior risparmio con Fiat, Lancia e Alfa Romeo

“Squadra che vince non si cambia”, recita un vecchio detto popolare. Nessun motivo, allora, per interrompere la convenzione associativa che lega Confartigianato e Fiat Group. La più rappresentativa Organizzazione italiana dell’artigianato ed il colosso torinese delle quattroruote non soltanto rinnovano il proprio accordo per tutto il 2009, ma anzi, rilanciano l’offerta inserendo sei nuovi modelli ed alzando le percentuali di sconto previste dall’accordo dello scorso anno. L’offerta, che affianca quella legata ai veicoli commerciali targati Fiat, è riservata a tutte le imprese associate a Confartigianato e prevede sconti che vanno dal 5% per l’acquisto della 500, una delle novità della convenzione 2009, al 17% per Seicento e Multipla. Arricchita la gamma delle versioni Panda, disponibile in chiave ecologica, GPL e Natural Power con il 7% di risparmio, e nelle versioni base e 4X4, scontate del 10% rispetto al prezzo di listino. Le altre novità 2009 riguardano i modelli GPL della Grande Punto e della Bravo, entrambe scontate del 10%. Versioni che vanno ad affiancare quelle tradizionali della Grande Punto, Natural Power, benzina e diesel, e della Bravo, alimentata a benzina e a diesel. Per questi ultimi modelli, già presenti nel bouquet dello scorso anno, lo sconto previsto è del 13%, più alto di due punti percentuali rispetto al 2008. Con lo stesso sconto, gli artigiani associati a Confartigianato possono acquistare anche la Punto Classic e la Doblò. Ancor più vantaggiosa è l’offerta per l’acquisto dei modelli più spaziosi targati Fiat: la Sedici, il SUV torinese, e la monovolume Ulysse, entrambe a disposizione con il 14% di riduzione rispetto al listino. Chiude l’offerta relativa ai modelli Fiat il recente Qubo, disponibile con lo sconto del 10%. Passando alle linee eleganti, sinuose ed affascinanti dei modelli Lancia, cambia il modo di pensare alle automobili ma non la convenienza garantita dalla convenzione Fiat-Confartigianato. Con uno sconto del 10%, infatti, si può acquistare l’intramontabile Lancia Delta, rinnovata nelle prestazioni e nelle linee. Risparmio che aumenta di un punto percentuale per le maneggevoli Ypsilon e Musa e che arriva addirittura al 14% per la Phedra. Se la Lancia è l’eleganza italiana sulle quattroruote, il biscione dell’Alfa Romeo è sinonimo di velocità, potenza e sportività. Nella convenzione rientrano anche loro, le linee aggressive tanto care agli “alfisti” di tutto il mondo. Sette modelli, due novità e tanto risparmio. A cominciare dalla MiTo, l’ultima creazione progettata sull’asse Milano – Torino, tanto bella da togliere il fiato. Acquistandola con la convenzione confederale, gli artigiani potranno risparmiare il 10%. Novità ma non solo. Restano a disposizione la 147, nella versione tradizionale e Moving, scontate rispettivamente del 16 e del 12%, e la 159, berlina e station wagon, scontata del 14%. Chiudono l’elenco dei modelli a disposizione degli artigiani associati a Confartigianato le tre auto più potenti, più sportive e più aggressive prodotte dalla casa meneghina negli ultimi anni. L’Alfa GT, la Brera e la Spider. Se per le ultime due lo sconto riservato da Fiat Group alle imprese associate è del 14%, per la prima sale di due punti percentuali, attestandosi al 16%.