17 Settembre 2009, h. 00:00

Impresa Semplice di Telecom Italia, innovazione e sviluppo per le piccole imprese

Esistono luoghi, spazi ed edifici capaci di diventare simbolo di cambiamento, sintesi ideale tra storia ed innovazione, ponte tra due fasi distinte di un percorso comune in continua evoluzione. E’ il caso del Telecom Italia Future Centre, fiore all’occhiello della ricerca e dell’innovazione. E’ qui, nel cuore di Venezia, proprio all’ombra del Ponte di Rialto, che un convento di epoca rinascimentale, oggi avveniristico centro di ricerca nell’Information and Communication Technology, ha fatto da cornice ad un accordo unico nel suo genere, capace di chiudere per sempre un’epoca, quella delle convenzioni aziendali, per iniziarne una fatta di reale collaborazione, di efficace interazione tra chi rappresenta l’economia reale del Paese, Confartigianato Imprese, e chi lavora ogni giorno per innovare la dotazione tecnologica ed infrastrutturale degli italiani, Telecom Italia. Il 16 settembre 2009, nella Sala del Refettorio del Future Centre, è stato presentato un progetto che l’Amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè, aveva anticipato nel corso della Convention dei Servizi 2009 di Confartigianato. “Oggi non possiamo più parlare di una semplice convenzione tra noi e Telecom Italia”, ha esordito il Segretario generale di Confartigianato Imprese, Cesare Fumagalli, intervenendo all’incontro a cui hanno preso parte Enrico Trovati e Michele Corcione, rispettivamente Responsabile Marketing Business e Responsabile dei Canali di Vendita Business Market di Telecom Italia, oltre a circa 40 responsabili marketing delle Associazioni territoriali di Confartigianato. “Quello che presentiamo è un partenariato, una stretta ed attiva collaborazione che apre un ventaglio di offerte e di opportunità per i nostri associati. Offerte maggiormente accessibili e più convenienti rispetto al passato, ma, soprattutto, capaci di accompagnare le nostre imprese verso un’evoluzione tecnologica fatta di crescita, innovazione ed abbattimento dei costi aziendali”. La relazione tra Confartigianato Imprese e Telecom Italia è nata con la nascita stessa della telefonia mobile italiana. Più di un decennio ininterrotto di offerte, di convenienza e di possibilità offerte agli artigiani. Oggi, forti dell’esperienza dello Sportello Confartigianato – TIM, che rappresenta “la prima tappa di questa nuova stagione di partnership”, la più rappresentativa organizzazione dell’artigianato e della micro e piccola impresa “apre alle più recenti, concrete ed innovative opportunità commerciali nel campo della telefonia fissa, mobile e dell’information technology”, ha sottolineato Cesare Fumagalli. “Parliamo del futuro tecnologico delle imprese che rappresentiamo. Con questa iniziativa – ha concluso il Segretario generale di Confartigianato Imprese – vogliamo favorire l’incontro tra l’evoluzione tecnologica e le micro e piccole imprese italiane, tra l’economia reale ed il futuro”.