17 Settembre 2009, h. 00:00

Soluzione Confartigianato è la risposta di Telecom Italia alle esigenze degli artigiani

Si chiama Impresa Semplice ed è “il braccio destro che fa per me”. Con un claim pubblicitario tanto semplice quanto efficace, Telecom Italia ha lanciato la propria offerta integrata fatta di telefonia fissa, telefonia mobile, internet e soluzioni informatiche per proiettare imprenditori e professionisti nel futuro dell’Information and Communication Technology. “Impresa Semplice nasce per offrire una risposta unica, completa ed integrata alle necessità di imprese ed imprenditori – ha sottolineato Enrico Trovati, Responsabile Marketing Funzione Business Market di Telecom Italia – L’evoluzione tecnologica e l’economia digitale, oggi, possono offrire tanto alle aziende, in termini di crescita, innovazione e riduzione dei costi. Non sempre, però, tutto ciò è facilmente accessibile per gli imprenditori. Telecom Italia e Confartigianato Imprese, dopo quasi tre lustri di collaborazione nell’ascolto delle esigenze delle imprese, hanno rinnovato il proprio portafoglio di offerte con una gamma di soluzioni accessibili, integrate e personalizzabili, che superano le tradizionali logiche commerciali e che possono accompagnare le imprese verso una completa informatizzazione”, grazie alla consulenza dei responsabili marketing di Confartigianato, capaci di indirizzare l’imprenditore verso la migliore soluzione per le esigenze della propria impresa. Un obiettivo ambizioso che Confartigianato Imprese ha accolto e condiviso fin da subito. Se Confartigianato è la più rappresentativa organizzazione italiana dell’artigianato e della micro e piccola impresa, Telecom Italia rappresenta il leader indiscusso del segmento business, per competenze tecnologiche, numero di clienti e valore del proprio brand. Inevitabile, dunque, che il rapporto tra le due realtà venisse rafforzato da un’esperienza unica ed innovatrice in termini di marketing associativo ed aziendale. Dalla telefonia fissa alla telefonia mobile, dai prodotti informatici alle soluzioni innovative in termini di ICT, l’offerta Telecom Italia per gli associati viene oggi completata dalla definizione di tre pacchetti esclusivi pensati per gli imprenditori di Confartigianato Imprese. Si chiamano Soluzione Confartigianato Base, Completa e Plus ed offrono il meglio in termini di “telefonia fissa, telefonia mobile e gestione informatica, anche in mobilità, a prezzi fissi”, come ha ricordato Enrico Trovati prima di presentare l’innovativa campagna di comunicazione studiata per l’occasione. “Per il lancio dei pacchetti Soluzione Confartigianato stiamo studiando una massiccia campagna di comunicazione, con spazi pubblicitari sulle principali testate nazionali, sulle pubblicazioni delle Associazioni territoriali di Confartigianato e con diversi passaggi televisivi”, un’esperienza che rappresenta il primo caso in assoluto di campagna pubblicitaria organizzata da Telecom Italia in co-branding e co-marketing con un partner commerciale.