3 Novembre 2011, h. 16:16

STATUTO DELLE IMPRESE – Un fatto politicamente rilevante l’approvazione all’unanimità alla Camera dei Deputati

“L’approvazione all’unanimità, da parte della Camera dei Deputati, dello ‘Statuto delle Imprese’, in una fase particolarmente difficile dell’economia e del Paese, rappresenta un fatto politicamente rilevante che segnala, in modo inequivocabile, l’importanza che il Parlamento e tutte le forze politiche hanno riservato al provvedimento”. Lo afferma una nota di Rete Imprese Italia (Casartigiani, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti).

“A questo punto è importante e urgente, per tutto il mondo delle piccole e medie imprese – prosegue la nota –  che questa legge trovi subito il supporto di tutte quelle misure assolutamente necessarie per ridare, all’economia e al lavoro, fiducia nel futuro e fiato per andare avanti e superare la crisi”.

Rete Imprese Italia saluta con favore il voto della Camera sullo Statuto perchè racchiude il pieno e completo riconoscimento, all’interno del sistema produttivo italiano, del grande valore strategico delle piccole e medie imprese, e ne riconferma la volontà di favorirne la diffusione ed il rafforzamento.

“La semplificazione burocratica, strade meno impervie per gli appalti, azioni di contrasto per i ritardi nei pagamenti – conclude la nota – rappresentano indubbiamente i primi mattoni per cominciare a costruire, su basi rinnovate e solide, un contesto di leggi e di regole in grado di cogliere fino in fondo le necessità, i bisogni e le aspettative di milioni di piccoli e medi imprenditori”.