23 Gennaio 2012, h. 00:00

Confartigianato Sicilia, arriva il codice etico

Confartigianato Sicilia intensifica la lotta alle collusioni tra mondo produttivo e criminalità organizzata. Il prossimo 27 gennaio, presso la Camera di Commercio di Palermo, il presidente della Confederazione siciliana Filippo Ribisi e il segretario Salvatore Puglisi presenteranno il ‘Codice etico’ contro il racket delle estorsioni. Il Codice mette nero su bianco le regole comportamentali a favore della legalità a cui dovranno attenersi dirigenti, dipendenti, collaboratori confederali e le oltre 15.000 imprese associate che fanno parte di Confartigianato Sicilia. Un nuovo intervento della Confederazione contro le logiche e le infiltrazione mafiose nel tessuto produttivo siciliano. All’evento di presentazione parteciperanno gli esponenti delle istituzioni locali e i vertici nazionali di Confartigianato.