1 Giugno 2012, h. 11:41

DEBITI PA – Rete Imprese Italia: “Bene emendamento approvato dal Senato che estende decreti sblocca-debiti a tutte le Regioni”

Rete Imprese Italia esprime soddisfazione per il via libera del Senato all’emendamento al decreto sulla spending review che di fatto sblocca circa 20 miliardi di pagamenti ai fornitori delle Asl delle Regioni sottoposte al Piano di rientro dai deficit sanitari vale a dire Piemonte, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

“L’emendamento – sottolinea la nota – recepisce le nostre sollecitazioni al Governo tese ad evitare che vengano gravemente penalizzate e discriminate rispetto alle aziende del resto d’Italia proprio le imprese delle Regioni sottoposte a piani di rientro da deficit sanitari che subiscono i maggiori ritardi di pagamento degli enti pubblici”.

“Seguiremo con attenzione l’iter parlamentare – conclude Rete Imprese Italia – affinchè la norma venga approvata anche dalla Camera e, una volta entrata in vigore, ci auguriamo che gli Enti locali facciano la loro parte per accelerare i tempi di attuazione del provvedimento”.