15 Ottobre 2012, h. 00:00

“Futuro non convenzionale”, Donne impresa lancia la XIV convention nazionale

Tutto è pronto per la XIV convention nazionale di Donne Impresa, il movimento delle imprenditrici artigiane di Confartigianato. A Roma, il 18 ottobre prossimo, la presidente del movimento, Edgarda Fiorini, aprirà una due giorni di confronto che cercherà di affrontare i tanti temi che affliggono gli imprenditori italiani. Alle difficoltà tipiche di chi fa impresa in Italia, vanno aggiunti la difficile conciliazione tra famiglia ed impresa, una politica spesso poco attenta al tema donna ed il sempre più carente sistema di welfare italiano. Denunce ma anche proposte, un approfondimento sulle imprenditrici emiliane, l’Osservatorio sull’imprenditoria femminile e l’ormai tradizionale appuntamento con la consegna de “Il sole d’argento” completeranno il calendario di un’assise che, mai come quest’anno, promette di toccare il cuore dell’imprenditoria femminile italiana.