29 Aprile 2013, h. 09:16

GOVERNO – Rete Imprese Italia su discorso Enrico Letta: Bene Letta. Finalmente cambio rotta

“Ritroviamo nelle parole, nei toni e nei contenuti, il richiamo più volte espresso da Rete Imprese Italia circa la necessità di dare risposte alle tre grandi emergenze del Paese sul piano istituzionale, economico e sociale. Il cambio di rotta richiesto a gran voce dalle nostre imprese, trova finalmente, dopo tanto tempo, un interlocutore che coglie sia la drammaticità della situazione che le priorità dell’economia dei servizi e dell’artigianato”. Così il Presidente di Rete Imprese Italia, Carlo Sangalli, commenta la presentazione del programma  del Presidente del Consiglio Enrico Letta alla Camera.

Bene, dunque, aprire con la prossima legislatura, una nuova stagione di dialogo e di riforme per modernizzare il paese e mettere quel sistema di piccole e medie imprese al centro del programma di Governo per consentire all’economia reale di ripartire al più presto e dare prospettive di crescita e di occupazione durature al paese. Nello specifico aver individuato come priorità la riforma elettorale, la riduzione del costo del lavoro,  la sospensione dell’IMU a Giugno, lavorare per scongiurare l’ipotesi dell’aumento dell’Iva, sono senz’altro misure che vanno nella giusta direzione  e che quindi vanno sostenute per ridare fiducia e speranza agli imprenditori e alle famiglie che da troppo tempo soffrono del perdurare della crisi.