4 Marzo 2014, h. 00:00

“Il cuore della montagna: l’impresa”. Il 7 marzo a Rieti la “Conferenza Interregionale Montagna 2020”

Rieti
Si aggiunge una nuova tappa al percorso tracciato da Confartigianato per approfondire le sfide e le opportunità legate al fare impresa nel contesto montano. Dopo la Conferenza nazionale “Montagna 2020”, svoltasi a Belluno il 20 e 21 gennaio, il testimone passa ora al centro Italia. Rieti ospiterà il4 marzo la “Conferenza Interregionale Montagna 2020”, organizzata da Confartigianato Rieti, Confartigianato Lazio e Confartigianato Abruzzo. L’iniziativa, dal titolo “Il cuore della montagna: l’impresa”, metterà al centro un innovativo modello di intervento che mira a ridare vita ai borghi montani e alle terre alte proprio attraverso la creazione di nuove imprese nei settori più strategicamente legati alle risorse naturali. Attraverso la Conferenza, il sistema Confartigianato di Lazio e Abruzzo intende aprire un confronto attivo con tecnici, istituzioni, rappresentanti del mondo produttivo per orientare concretamente le politiche regionali verso una programmazione che sappia fare della montagna un motore di crescita economica e occupazionale per il Paese.