Archivio Notizie Imprese -

STUDI – Imprese italiane più esposte in UE alla contraffazione nel settore dell’abbigliamento e calzature e accessori, con minori vendite per 9 miliardi di euro

L'analisi dei dati recentemente pubblicati dall'UAMI - Agenzia dell'Unione europea responsabile della gestione di due importanti mezzi di tutela…

STUDI – Negli ultimi due anni inflazione +0,5%, tariffe servizi a regolamentazione locale +6,2%

Negli ultimi due anni sul fronte dei prezzi al consumo l’economia italiana ha registrato condizioni vicine alla deflazione. Le tariffe dei servizi…

STUDI – Il mercato dell’energia elettrica in maggior tutela: 10,2% dei consumi non domestici. Sotto ai 50 MWh la quota sale 45,9%

L’analisi dei dati della Relazione annuale dell’Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico ci consente di delineare alcuni caratteri…

Tg@, sette giorni di notizie con Confartigianato

TG@ è il web tg di Confartigianato Imprese, una settimana di notizie e approfondimenti sull'artigianato italiano. In questa edizione [clicca qui], le…

L’Antitrust apre un’istruttoria sulle bollette e su quattro grandi gruppi di fornitura elettrica

L’Antitrust, l’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, ha aperto un’indagine su quattro fornitori elettrici, Eni, Enel, Edison e Acea, per…

Verso una proroga del mercato tutelato dell’energia

Mercato libero non sempre significa risparmio ed efficienza. Tanto è vero che, per quanto riguarda il settore dell’energia, circa il 60% dei piccoli…