22 Settembre 2015, h. 08:26

Confartigianato su ‘La Stampa’: Pmi ‘soffocate’ dalle tasse locali

stampaUn fisco locale sempre più vorace preleva dalle tasche di ciascun piccolo imprenditore 11.164 euro l’anno. Confartigianato ha calcolato il peso delle tasse locali su cittadini e imprese in un rapporto rilanciato oggi dal quotidiano ‘La Stampa’. Nell’articolo firmato da Paolo Baroni si evidenzia che il prelievo maggiore arriva da 5 tributi: tra Imu, Tasi, Irap, addizionali regionale e comunale Irpef nel 2014 gli italiani hanno sborsato 70 miliardi e mezzo.
I più tartassati sono proprio i piccoli imprenditori, soprattutto a causa dell’aumento della pressione fiscale sugli immobili produttivi.
La situazione messa a nudo da Confartigianato impone scelte immediate. Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti denuncia: “Paghiamo troppo e in modo troppo complicato”.

Clicca qui per leggere l’articolo su ‘La Stampa’

Clicca qui per leggere l’intervista testimonianza di Lino Fabbian, Presidente di Confartigianato Benessere