13 Ottobre 2015, h. 16:24

A Italian Makers Village 5 giorni con l’artigianato green

greenDa mercoledì 14 a domenica 18 ottobre sarà l’energia sostenibile la protagonista dell’Italian Makers Village, il fuori Expo di Confartigianato in via Tortona 32 a Milano. Il tema verrà proposto ai visitatori attraverso l’esposizione di produzioni artigiane del mondo edile e dell’impiantistica che trovano nell’ecosostenibilità l’elemento caratterizzante. La settimana green si aprirà ufficialmente con una conferenza mercoledì 14 alle ore 17. Sul versante della cultura e dell’intrattenimento all’IMV, sono previsti incontri come la presentazione del magazine d’arte OSSO (giovedì 15 alle 18) e la musica live sabato sera dalle 21. Il week end di IMV è dedicato alle famiglie con l’ultimo ciclo di eventi “Pastry&Kids”, i laboratori di pasticceria creativa per bambini e genitori. Ingresso gratuito.
OSSO Magazine
Fondato nel 2014, OSSO Magazine propone ai lettori le novità nei settori arte, design, musica, illustrazione, film e fotografia. Ad un anno dalla nascita, OSSO Magazine ha deciso di presentarsi alla stampa e al pubblico per raccontare la realtà di una start-up online che è diventata in breve tempo fonte autorevole di ispirazione per le menti creative. Una finestra quotidiana sulla scena artistica italiana in costante fermento. Alla presentazione di giovedì 15, a partire dalle 18, interverranno le fondatrici di OSSO Maddalena Crespi e Tea Pavanetto. All’evento parteciperà anche rappresentanza di Ulaola, la piattaforma di e-commerce per il Made in Italy artigiano d’eccellenza, già partner di Confargianato, che, grazie alla collaborazione con Dawanda e Amazon, propone un’offerta unica nel settore delle vendite online.

Pastry&Kids
Con gli appuntamenti di sabato 16 e domenica 17 (dalle 16:30 alle 17:30) si chiude all’IMV il ciclo Pastry&Kids, un format educativo sperimentale rivolto alle famiglie che ha riscosso grande successo durante i sei mesi di attività. Si tratta di incontri che avvicinano i bambini al mondo della pasticceria attraverso il gioco e coinvolgono gli adulti con conferenze e approfondimenti su temi legati all’alimentazione. Con merenda offerta ai partecipanti, i due appuntamenti sono gratuiti e richiedono l’iscrizione all’indirizzo info@pastryandkids.com

rss