30 Ottobre 2015, h. 15:05

Confartigianato e la coreana SEMAS insieme per lo sviluppo delle piccole imprese

accordo_coreaConfartigianato continua a lavorare per creare nuove opportunità di sviluppo economico per le micro e piccole imprese italiane. Sulla scia dell’accordo siglato l’anno scorso con una delegazione sudcoreana, il 30 ottobre, a Roma, il Presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti, ha firmato un protocollo d’intesa con Il-Kyoo Lee, Presidente di SEMAS, l’Organizzazione di rappresentanza delle micro e piccole imprese della Corea del Sud, un paese che vanta quasi 6 milioni di piccole imprese, l’87% del totale delle imprese coreane. Ad oggi, l’Italia è il primo paese europeo per le esportazioni in Corea del Sud, con un volume d’affari che supera i 4,3 miliardi di euro, con una crescita ininterrotta che continua dal 2009.
L’accordo porterà nuove opportunità commerciali per le nostre imprese e una sinergia per future collaborazioni tra i maestri artigiani dei due paesi. In più, la Semas ha chiesto a Confartigianato un supporto per la stesura di una legge specifica sull’artigianato, che oggi manca al paese asiatico.

Flickr Album Gallery Pro Powered By: Weblizar