9 Dicembre 2015, h. 19:23

CREDITO – Francesco Simone nuovo Direttore Generale di Artigiancassa

Il Consiglio di Amministrazione di Artigiancassa, riunito oggi, ha nominato Francesco Simone Direttore Generale della Banca di riferimento per gli artigiani e le Pmi. Francesco Simone avrà la responsabilità di realizzare il nuovo Piano industriale di Artigiancassa approvato oggi dal Consiglio di Amministrazione.

53 anni, laureato in economia, Simone vanta una consolidata esperienza nel mercato corporate e retail, maturata dapprima in Bnl e, dal 2008, in Artigiancassa dove ha svolto gli incarichi di Direttore commerciale e Vice Direttore Generale.

Il Presidente di Artigiancassa, Fabio Banti, ha dichiarato: “L’esperienza e la professionalità di Francesco Simone, che dal 2008 ha seguito l’evoluzione della nuova Artigiancassa con l’appoggio degli azionisti Bnl ed Agart, sarà utile a guidare l’ulteriore cambiamento di Artigiancassa impresso dal Piano industriale 2016-2020 che punta a rendere l’innovazione una realtà concreta sperimentabile presso tutti gli Artigiancassa Point. Le necessità del settore artigiano evolvono e serve un interlocutore bancario che conosca bene gli imprenditori, offrendo loro prodotti su misura e risposte semplici e veloci”.

Soddisfazione per la nomina di Simone è stata espressa dal Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti e dal Segretario Generale Cesare Fumagalli che, nel formulare al neo Direttore Generale auguri di buon lavoro, ne hanno sottolineato la competenza e la sensibilità nei confronti delle esigenze creditizie delle imprese artigiane.