Archivio Comunicati Stampa Comunicati Stampa Archivi - Confartigianato Imprese

PNEUMATICI FUORI USO – Ecopneus riprende raccolta. Bene, ma ora va modificata la legge

“Apprezziamo l’intervento del Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti il quale ha recepito le nostre preoccupazioni e ha ottenuto da Ecopneus…

WELFARE – Voucher baby sitting esteso a imprenditrici. Passo avanti per colmare gap con dipendenti

“Un passo avanti per riconoscere alle donne il diritto a coniugare attività d’impresa e impegni familiari e colmare le disuguaglianze rispetto alle…

FISCO – Imu e Tasi più pesanti per le imprese di Umbria e Lucca

Imu e Tasi sugli immobili produttivi dividono l’Italia degli imprenditori. Il fisco colpisce capannoni, laboratori, strumenti di lavoro con una…

REVISIONI AUTO – E’ caos per improvviso aumento tariffe. Allarme delle Confederazioni artigiane

Il tariffario aggiornato per le operazioni di revisioni auto di competenza degli Uffici provinciali della Motorizzazione Civile, entrato in vigore…

CREDITO – Francesco Simone nuovo Direttore Generale di Artigiancassa

Il Consiglio di Amministrazione di Artigiancassa, riunito oggi, ha nominato Francesco Simone Direttore Generale della Banca di riferimento per gli…

CONSUMI – Record per export di food made in Italy: 29,6 miliardi. Vendite all’estero di dolci natalizi aumentate del 10,2% in 1 anno

All’estero piacciono sempre di più i dolci natalizi della tradizione artigiana italiana. Nell’ultimo anno, tra panettoni, pandoro, cioccolato e…