15 Marzo 2016, h. 15:24

MECCANICA – Il ‘Villaggio Confartigianato’ a MecSpe 2016 dal 17 al 19 marzo

laser weldingConfartigianato Meccanica partecipa a MecSpe 2016, la Fiera internazionale delle tecnologie per l’innovazione che si tiene dal 17 al 19 marzo 2016 presso la Fiera di Parma. Confartigianato è presente con ‘Il Villaggio Confartigianato‘, un’area espositiva (situata nel Padiglione 3, Stand E09) riservata alle aziende associate e nella quale si svolgono una serie di iniziative organizzate dalla Confederazione.

Paolo Rolandi, Presidente di Confartigianato Mecccanica, sottolinea l’importanza della partecipazione di Confartigianato alla Fiera. “Si tratta di una prestigiosa occasione di visibilità per la nostra Confederazione e un’importante opportunità di business per le 22 imprese che quest’anno sono presenti nel Villaggio Confartigianato. Inoltre, il programma di incontri formativi che abbiamo organizzato nella nostra area espositiva consentirà di fare il punto sulle profonde innovazioni che riguardano il settore della meccanica di produzione e di delineare le prospettive di sviluppo”.

MecSpe 2016, che rappresenta l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera italiana, è suddivisa in 9 Saloni tematici che si svolgono in contemporanea: Macchine e Utensili – macchine utensili, utensili e attrezzature; Fabbrica Digitale – tecnologie informatiche per la gestione di una fabbrica intelligente; Motek Italy – automazione di fabbrica; Power Drive – Sistemi, Componenti, Meccatronica; Control Italy – metrologia e controllo qualità; Logistica – sistemi per la gestione della logistica, macchine e attrezzature; Subfornitura – lavorazioni in conto terzi: lavorazioni materie plastiche, lavorazioni meccaniche, lavorazioni della lamiera; Eurostampi – stampi e stampaggio; Additive Manufacturing – rapid prototiping e 3D printing.

Clicca QUI per vedere il programma delle iniziative promosse da Confartigianato nell’ambito di MecSpe 2016.