21 Settembre 2016, h. 18:02

ARTISTICO – Giuseppe Colì di Cutrofiano (LE) vince il Mondial Tornanti 2016 di Faenza

colìUn nostro artigiano associato, Giuseppe Colì di Cutrofiano, in provincia di Lecce, si è confermato campione del mondo al tornio, vincendo la 32° edizione de “L’oro del vasaio”, il Mondial Tornianti di Faenza, un territorio d’eccellenza per la lavorazione dell’argilla. Il maestro artigiano salentino ha conquistato l’oro superando 35 avversari e realizzando un cilindro di 83 centimetri d’altezza e una ciotola larga 81 centimetri, create nei 30 minuti previsti dal regolamento. “Siamo molto orgogliosi – ha detto Luigi Derniolo, presidente di Confartigianato Lecce – è la conferma di un riconoscimento importante, che premia i sacrifici compiuti in questi anni”. Giuseppe Colì, 37 anni, continua la gloriosa tradizione della Fratelli Colì di Cutrofiano, un’impresa famigliare storica del territorio salentino, di cui via avevamo parlato nelle nostre storie d’impresa.