15 Novembre 2016, h. 12:48

VICENZA – Villa da Porto torna all’antico splendore grazie al cantiere scuola di Confartigianato Vicenza

villa_da_portoSi è concluso il restauro di due stanze della magnifica Villa da Porto di Montorso Vicentino, costruita nel 1724, voluto dal centro formazione Cesar e da Confartigianato Vicenza, grazie al contributo di Edilcassa VenetoUn cantiere scuola che ha coinvolto dieci artigiani del Sistema Casa dell’associazione vicentina e che ha riportato all’antico splendore due stanze di una delle più belle ville della provincia veneta, che da anni cade in uno stato di totale abbandono.
Il restauro ha coinvolto due stanze della Villa, abitate nell’immediato dopoguerra e poi abbandonate.
“E’ un corso che abbiamo voluto con tutte le nostre forze – ha detto il presidente degli edili vicentini, Giovanni Lovato perché siamo convinti dell’importanza di affiancare alla formazione teorica la pratica in cantiere”.