20 Febbraio 2017, h. 22:26

RESTAURO – Il Tar del Lazio si pronuncia su elenco diplomati Scuole Alta Formazione

Con ordinanza del 16 febbraio 2017, successivamente comunicata ai Legali di Confartigianato, ARI, ARR e Cna, il T.A.R. del Lazio ha ordinato la notifica dei ricorsi pendenti “per pubblici proclami”, cioè mediante pubblicazione sul sito del Ministero dei Beni culturali e con avviso in Gazzetta Ufficiale.Con la medesima ordinanza il TAR ha disposto che il Ministero “fornisca una relazione integrativa in merito alle specifiche doglianze proposte dai ricorrenti”, da cui risulti l’effettivo stato sia della procedura relativa all’acquisizione della qualifica di restauratore sia della procedura concorsuale relativa ad 80 posti da Funzionario Restauratore.
Assegnati i termini alle Parti per lo svolgimento di tali adempimenti, il Collegio ha rinviato la discussione di tutti i ricorsi all’udienza del 5 dicembre 2017.
I legali di Confartigianato e delle Associazioni ARI, ARR e Cna si stanno coordinando per le ulteriori iniziative da intraprendere a tutela della categoria sino alla predetta udienza, vigilando sull’esatto adempimento da parte del Ministero e valutando l’opportunità di avviare nuove azioni a seguito del deposito della predetta relazione.

rss