29 Marzo 2017, h. 14:03

TERNI – La piccola impresa ternana tra storia del territorio e innovazione digitale

Confartigianato Imprese Terni ha dato vita a due giorni di eventi e appuntamenti per celebrare la cultura economica della piccola e media impresa, sempre più innovativa ma capace di restare profondamente legata alle tradizioni e alla cultura del proprio territorio. Un focus di lavoro organizzato in occasione di San Giuseppe artigiano, cominciato con un concerto di musica classica nello splendido scenario del Duomo di Orvieto, per poi passare alla firma dell’accordo con Cogesta per lo sviluppo economico e sociale del territorio. L’evento di punta della manifestazione, però, è stato il confronto sull’innovazione imprenditoriale di sabato 18 marzo, con una tavola rotonda dal titolo “Evoluzione dell’artigianato, da Ippolito Scalza alla manifattura digitale”, con accademici, esperti d’innovazione digitale, economisti e rappresentanti delle Istituzioni locali a tracciare la rotta futura della piccola impresa.