12 Aprile 2017, h. 11:55

COMUNICAZIONE – Stati generali della fotografia: nasce la cabina di regia nazionale

Il Presidente Maurizio Besana ha partecipato lo scorso 5 aprile ai lavori degli Stati Generali della Fotografia, convocati dal Mibact.
La necessità di investire sulla ricchezza culturale, documentale ed economica rappresentata dal patrimonio fotografico italiano e sullo sviluppo dell’arte della fotografia che – grazie alle nuove tecnologie – è un linguaggio al quale le giovani generazioni ricorrono sempre più, sono in estrema sintesi gli impegni assunti dal Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini nella sua introduzione.
Obiettivo principale degli Stati Generali della Fotografia è quello di far emergere gli ambiti di intervento prioritario, i temi di policy, gli spunti e le proposte per le linee guida che il Ministero adotterà nel settore fotografico.
L’auspicio di Confartigianato Fotografi è che venga al più presto istituita presso il Mibact una struttura permanente che possa costituire un punto di riferimento per il settore della fotografia professionale. Le risultanze della giornata verranno presentate il prossimo 5 maggio al Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia in occasione della rassegna Fotografia Europea.

LE FOTO DELLA GIORNATA
DOCUMENTAZIONE E REGISTRAZIONI DELLE SESSIONI

rss