7 Agosto 2017, h. 11:26

MACERATA – La bellezza protagonista a ‘Backstage Show Confartigianato Benessere’

Anche quest’anno gli acconciatori e le estetiste di Confartigianato Imprese Macerata sono stati protagonisti, per la terza edizione consecutiva, dell’evento “Backstage Show Confartigianato Benessere”, organizzato nell’ambito della Notte dell’Opera maceratese, un evento spettacolare in cui i professionisti del benessere hanno portato la propria abilità in pedana mostrando le loro creazioni al pubblico e realizzando acconciature e make – up in tema rosso oriente, interpretati poi da splendide modelle sotto le luci della passerella.

<La “Notte dell’Opera – ha detto Rosetta Buldorini – Presidente Provinciale Estetiste Confartigianato –  appuntamento annuale in cui la città diviene palcoscenico diffuso per spettacoli e attività dedicati all’opera ed alla musica lirica, è un evento unico nel suo genere arrivato alla sesta edizione e che porta a Macerata 40mila persone in una sera: una straordinaria occasione di visibilità per le imprese di Confartigianato Benessere>.

Nella suggestiva location in piazza della Libertà, i parrucchieri e le estetiste hanno creato acconciature e make – up spettacolari, in linea con il tema scelto per la serata, quindi oriente, ispirandosi alle opere in cartellone, “Turandot”, “Madama Butterfly” ,“Aida” e Shi, ed in linea con  il colore ufficiale della serata, quindi il rosso, che è stato il filo conduttore delle splendide creazioni che acconciatori ed estetiste hanno realizzato nel corso dell’evento attraverso la loro creatività ed abilità professionale. Il tema Oriente è stato interpretato dalle imprese di Confartigianato con molte sfaccettature diverse, rivisitando il tema della geisha con una miriade di proposte stilistiche originali ed insolite: ventagli, ombrellini e persino lanterne di paillettes sono state protagoniste delle acconciature spettacolari dello show, mentre i colori e le simbologie dell’oriente hanno colorato i make – up delle splendide modelle che hanno sfilato in passerella dopo essere state protagoniste dei lavori in pedana.

< Essere presenti come Confartigianato Benessere ad eventi del calibro della Notte dell’Opera, che suscitano grandissima partecipazione ed interesse da parte del pubblico, come è successo anche quest’anno, è per le nostre imprese un’ importante occasione per promuovere la propria immagine e professionalità> – <Ha detto Eleonora D’Angelantonio, Responsabile Benessere Confartigianato Imprese Macerata, che ha coordinato l’evento –  < Un’ occasione questa, che ha centrato a pieno gli obiettivi che ci eravamo proposti, ma anche uno spettacolo brillante, grazie alla scelta di mostrare “ a porte aperte” il backstage di lavoro delle nostre imprese del benessere, che hanno “svelato” una parte dei piccoli e grandi trucchi del mestiere. Il futuro del settore passa infatti anche per la capacità di cogliere le opportunità del mercato oltre che per l’aggiornamento: per farlo ci stiamo impegnando, oltre che nella promozione di eventi,  anche nella programmazione di attività formative, convegni, e fiere di settore in Italia e all’estero, attività strategiche per permettere alle nostre imprese di crescere professionalmente ed essere sempre più competitive ed all’avanguardia>.

I saloni di parrucchieri che hanno parteciperanno all’evento sono: Idols Hair Salon (Macerata), Igor Style (Tolentino), I Vecchioli (Macerata), Ivan e Amleto (Monte San Giusto), Nada Evolution ( Macerata), New look – Maria (Morrovalle), Salon Relax Parrucchieri (Corridonia). I centri estetici che prenderanno parte alla serata sono invece: Antares (Macerata), Benè Estetica  (Montecassiano), Caramel Estetica ( Macerata),  Chiara Moneta Dermopigmentazione Visagistica ( Civitanova M.), Estetica Rossana ( Chiesanuova di Treia) e Punto Donna ( Recanati).

Partner dell’evento sono stati invece Beauty Progress e Sinergy, collaboratori ufficiali 2017 di Confartigianato Benessere, la Sartoria Teatrale Arianna e la C.J. Love Fashion Clothes per gli abiti, e la Cecchetti Arredamenti per gli arredi.