8 Marzo 2018, h. 16:48

BENESSERE – Confartigianato Benessere protagonista al Cosmoprof 2018

HAIR RING

Si svolgerà dal 16 al 19 marzo la nuova edizione del Cosmoprof, il salone leader a livello mondiale dedicato alle tendenze dei settori cosmetica e beauty.
Confartigianato Benessere sarà tra i protagonisti all’interno dello stand di Camera Italiana dell’Acconciatura, presso il Padiglione 35, area D55 –E58 e parteciperà direttamente a diverse iniziative di grande rilevanza per il settore, a partire da Hair Ring, l’evento dedicato alle performance dei giovani talenti dell’acconciatura, che si sfideranno a colpi di spazzola.
La nutrita squadra Confartigianato sarà composta da giovani provenienti da tutta Italia e coordinata da Tiziana Chiorboli, Vice Presidente di Confartigianato Acconciatori, che guiderà la presentazione alla stampa e al pubblico di Cosmoprof del tema guida di quest’anno, che sarà “Il vintage del futuro nell’acconciatura”.

Lunedì 19 marzo alle ore 11 Confartigianato Benessere sarà invece coinvolta nel Convegno  “Generazioni a confronto. Come guardare al futuro attingendo all’esperienza dei leader”, che – in linea con il tema dell’Hair Ring – vuole rappresentare un costruttivo momento di stimolo per i giovani a documentarsi sul “passato” per creare “acconciature del futuro” in grado di reggere all’impatto del tempo ed entrare, in prospettiva, nel vintage.
Nell’ambito dell’evento – che si svolgerà presso la Sala Notturno ubicata al 1° piano – blocco D del Centro Servizi – sarà rilasciata un’anteprima dell’indagine sul settore lanciata da Camera Italiana dell’Acconciatura con l’obiettivo di mettere in evidenza le principali realtà professionali e suggerire i migliori approcci per sostenere la crescita dell’attività.
Gli acconciatori possono contribuire alla rilevazione compilando l’apposito questionario.

Si segnala infine che domenica 18 marzo presso la sala COSMOPROF ONSTAGE del Centro Servizi, alle ore 9.30 avrà luogo la presentazione della ricerca: “L’attenzione al benessere ed alla qualità di vita durante la terapia oncologica. Uno studio in estetica oncologica” realizzata da APEO in collaborazione con la Divisione di Psico-Oncologia dell’ Istituto Oncologico Europeo di Milano.
Presenzierà all’evento la Presidente nazionale di Confartigianato Estetisti Sandra Landoni.

rss