7 Marzo 2018, h. 17:08

EDITORIA – Dall’8 marzo al via ‘Tempo di Libri’. Confartigianato c’è con ‘Imprese di carattere’

Torna Tempo di Libri e Confartigianato c’è. Dall’8 al 12 marzo 2018 a Milano, nei padiglioni di Fieramilanocity, si svolgerà la seconda edizione di “Tempo di Libri”, una kermesse che cambia e si presenta con una veste interamente rinnovata. Ecco le novità della Fiera internazionale dell’editoria 2018:

una nuova sede, in viale Scarampo (quartiere Portello), per andare incontro al pubblico e garantire un maggior coinvolgimento della città di Milano;

nuove date, dall’8 al 12 marzo 2018, che ne fanno il primo evento editoriale dell’anno nel calendario internazionale;

un nuovo programma con ogni giornata dedicata ad un tema: le Donne, la Ribellione, Milano, Libri e immagine, le Nuove frontiere del Mondo Digitale.

La manifestazione coinvolgerà – nei padiglioni 3 e 4 dello storico spazio espositivo nel centro di Milano – editori, autori, bibliotecari, librai e lettori in un grande evento in cui convivranno tradizione e innovazione.

Anche le micro e piccole imprese del settore non mancheranno all’appuntamento grazie a Confartigianato Imprese e Conf Export. Lo stand “Imprese di Carattere. Le Professioni artigiane nel Mondo del Libro”, presso il padiglione 4, ospiterà 10 imprese operanti nella filiera dell’editoria. Professionalità tradizionali e non (stampatori, legatore artistico, cartaio, restauratore, illustratore di fumetti, case editrici, arredi per librerie e biblioteche) che oltre a proporre i prodotti e i servizi del proprio lavoro animeranno uno parte dello stand con presentazioni di libri, iniziative e laboratori per tutte le età.

Clicca QUI per leggere il programma delle iniziative di Confartigianato