15 Marzo 2018, h. 11:50

ELEZIONI – Il vertice di Confartigianato a confronto con l’On. Luigi Di Maio

Si è svolto oggi a Milano un incontro tra il vertice di Confartigianato, il Presidente Giorgio Merletti e il Segretario Generale Cesare Fumagalli, e l’On. Luigi Di Maio accompagnato dall’On. Gianluigi Paragone.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati i temi di interesse dell’artigianato e delle piccole imprese.

In particolare, i rappresentanti di Confartigianato hanno espresso l’esigenza di affrontare in modo non pregiudizievole nel prossimo Def il tema delle risorse dalle clausole di salvaguarda che non possono più veder sacrificati tutti i margini della manovra, in considerazione anche della prossima direttiva Ue che consentirà una rimodulazione delle aliquote Iva.

L’On. Di Maio ha confermato la centralità che il M5S assegna alle piccole imprese nel tessuto produttivo italiano e ha concordato con Confartigianato sulla necessità di dare reale tutela al made in Italy e di ridurre il peso fiscale sulle piccole imprese a partire dall’Irap e dall’Imu sugli immobili strumentali. Convergenza anche sulla necessità di affrontare il problema della carenza di credito per i piccoli imprenditori, problema tutto italiano che – hanno sottolineato i rappresentanti di Confartigianato – i nostri competitors tedeschi e francesi non conoscono.