8 Aprile 2018, h. 19:25

VICENZA – A ‘Aedifica’ Confartigianato porta il futuro delle costruzioni

E’ un futuro tutto tecnologico quello che attende il settore delle costruzioni. Una prospettiva molto più vicina di quanto si crede e che, addirittura, in molti casi è già realtà concreta: la si è vista a ‘Aedifica’, evento promosso da Confartigianato Vicenza il 27 e il 28 marzo e svoltosi presso la Fiera del capoluogo veneto.

Due giorni dedicati all’innovazione in un settore dalle enormi potenzialità per riprogettare le città, che diventeranno smart city, le abitazioni, sempre più domotiche, ma anche per ripensare i modi di produrre e lavorare, garantendo sicurezza, sostenibilità ambientale, efficienza energetica.

A ‘Aedifica’, Confartigianato ha quindi esplorato il mondo delle costruzioni 4.0 con un calendario fitto di confronti e dibattiti, articolati in cinque sale tematiche, con i maggiori protagonisti ed esperti del settore.

L’evento di Vicenza, nelle intenzioni di Confartigianato, vuole essere un ‘cantiere’ sempre in attività in cui si progetta il futuro delle imprese che hanno davanti a loro uno scenario con grandi occasioni di sviluppo.

Una risposta, insomma, alle 62mila aziende artigiane venete delle costruzioni che negli ultimi anni hanno sofferto pesantemente gli effetti della crisi.

Ma Confartigianato Vicenza vuole anche offrire nuove soluzioni per la rigenerazione urbana e per la riduzione del consumo di suolo coinvolgendo tutti, cittadini, imprese, pubbliche amministrazioni, nella costruzione di un futuro di sviluppo economico sostenibile.