20 Novembre 2018, h. 11:41

MODA – A Salerno dal 23 novembre torna Italian Fashion Talent Awards

Si inaugura venerdì 23 novembre la IV edizione degli Italian Fashion Talent Awards, il contest nazionale di moda che mette in competizione i migliori giovani talenti italiani selezionati direttamente dalle più rinomate scuole di moda, arte e design del Bel Paese. Quest’anno, ad affiancare Confartigianato Imprese Salerno e promuovere l’evento a livello nazionale ci sarà Confartigianato Moda, nella sua più alta rappresentanza.

IFTA, che quest’anno coinvolgerà 2500 invitati, 100 giovani stilisti e 15 buyers internazionali, incarna alcuni dei driver di Confartigianato Moda: i giovani e la moda, il rilancio del mezzogiorno e delle sue maestranze nel settore, la connessione tra la più grande vetrina della Moda italiana, Milano, e la città e l’evento che si candidano ad essere il fulcro della Moda nel Sud Italia.

Alla conferenza stampa di inaugurazione saranno presenti il Sottosegretario del Ministero allo Sviluppo Economico Michele Geraci, il Presidente di Confartigianato Moda Fabio Pietrella, il Presidente di Agenzia Ice Giuseppe Mazzarella, il Presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Inoltre, dal 23 al 26 novembre, Confartigianato Salerno e ICE Agenzia hanno organizzato quattro giorni di lavoro e di incontri b2b per presentare la migliore produzione del settore moda.