19 Novembre 2018, h. 15:46

REVISORI AUTO – Confartigianato ottiene semplificazione per certificare chilometraggio

In due settimane i Revisori Auto di Confartigianato hanno ottenuto dalla Motorizzazione Civile la semplificazione richiesta per certificare il chilometraggio dei veicoli sottoposti a revisione. E’ del 16 novembre infatti la nuova circolare della Motorizzazione che accoglie le sollecitazioni della categoria ad evitare gli appesantimenti burocratici-operativi contenuti in una circolare datata 30 ottobre.

Così con la nuova circolare la Motorizzazione Civile fornisce il modello di autodichiarazione che dovrà essere utilizzato dai centri di controllo pubblici per attestare il dato numerico del chilometraggio rilevato.

La circolare chiarisce che i centri di revisione privati che non intendano avvalersi del modello hanno facoltà di adottare le procedure ritenute più funzionali all’azienda.

Quindi, i Revisori Auto di Confartigianato confermano che la soluzione più opportuna per sollevare le imprese da rischi in termini di responsabilità consiste nel far sempre sottoscrivere al cliente, all’interno della domanda di richiesta della revisione del veicolo, la dichiarazione dei chilometri rilevati dal centro al momento della revisione stessa.

 

rss