22 Ottobre 2019, h. 13:31 Comunicati stampa

AUTONOMIA DIFFERENZIATA – Il vertice di Confartigianato incontra il Ministro Francesco Boccia

Il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Francesco Boccia ha incontrato oggi i vertici di Confartigianato, il Presidente Giorgio Merletti e il Segretario Generale Cesare Fumagalli. Nel corso dell’incontro è stato affrontato il tema dell’autonomia differenziata in merito al quale il Presidente Merletti ha sottolineato le aspettative dell’artigianato e delle piccole imprese, diffusi e radicati sul territorio e che rappresentano la stragrande maggioranza delle aziende italiane, per una riforma che valorizzi le specificità produttive a livello locale e migliori l’efficienza e la qualità dei servizi pubblici in un quadro di politiche nazionali finalizzate alla crescita e alla competitività.

Il Ministro Boccia, nell’assicurare la disponibilità ad avviare un percorso di confronto con Confartigianato, ha sottolineato che la rilevanza del tema dell’autonomia differenziata va affrontata con una legge quadro da portare prima in Parlamento e a cui far seguire poi intese con le Regioni interessate.