2 Ottobre 2019, h. 16:31

BENESSERE – Acconciatori a scuola di tendenze al Salon International di Londra

Delegazioni di acconciatori provenienti da tutta Italia parteciperanno alla prossima edizione del Salon International, uno degli eventi più importanti del mondo per il settore, che si svolgerà a Londra dal 5 al 7 ottobre.
Dalle ultime tendenze in tema di colore e styling alle attrezzature alle tecnologie per i saloni, una full immersion alla quale non poteva mancare la Presidente nazionale di Confartigianato Acconciatori Tiziana Chiorboli.
“Sono davvero soddisfatta – ha dichiarato la Presidente – di come il comparto stia reagendo ad una situazione di mercato molto complessa. Le contaminazioni fra estetica, acconciatura e tatuaggio, le tre anime che compongono il comparto stanno divenendo sempre più vicine fra loro producendo un connubio di arte e artigianato accomunate dallo stesso filo conduttore che è quello della moda che sta permettendo all’intero comparto di continuare a crescere. Il successo di queste contaminazioni è frutto anche del continuo lavoro di ricerca e formazione tecnica che stiamo portando avanti da tempo per e con la categoria. E’ un segnale di quanto l’imprenditore tenga a voler evolvere e proporre cose nuove, aggiornandosi con grande volontà di intercettare il cambiamento e interpretare le esigenze dei propri clienti”.
In un comparto estremamente dinamico, in continuo fermento ed evoluzione è la formazione il vero e proprio fattore di competitività per le imprese, in un mercato in cui rimanere aggiornato e al passo con le innovazioni tecnologiche e con i nuovi trend in materia di stile e di moda è ormai una necessità per mantenersi competitivo”.
Stupire i propri clienti con esperienze uniche all’interno dei propri saloni regalando momenti di relax e benessere al passo con moda e nuove tendenze è quindi la “mission”degli imprenditori in partenza per Londra ai quali Confartigianato Acconciatori augura di vivere un’esperienza gratificante e costruttiva.

rss