20 Novembre 2019, h. 16:00

BENESSERE – Confartigianato Acconciatori protagonista a ‘On Hair’ con Camera Italiana dell’Acconciatura

Si è svolto il 17 e il 18 novembre l’On Hair Show and Exhibition, organizzato da Cosmoprof, unico evento italiano interamente dedicato al mondo degli acconciatori. La creatività, il talento e la professionalità dei più famosi hair stylist internazionali e un’area espositiva dedicata alle aziende leader del settore per due giorni di show su una passerella unica, per la prima volta al Pala Alpitour di Torino.
Camera Italiana dell’Acconciatura, tradizionale partner delle iniziative riservate al canale professionale, ha confermato la propria collaborazione attraverso la presenza dei suoi esperti nelle giurie dell’Italian Hairdresser Award.
Membro di giuria Tiziana Chiorboli, Presidente di Confartigianato Acconciatori e Vicepresidente Camera Italiana dell’Acconciatura, sempre entusiasta nel supportare le diverse iniziative proposte da CIA. In occasione della consegna del premio “Best Young”, assegnato quest’anno al giovane e promettente Matteo De Vita, Chiorboli ha dichiarato: “Provo tanta emozione nel vedere questi giovani che si impegnano per far sì che la nostra categoria riacquisti entusiasmo e guardi positivamente al futuro”.
Ed è proprio ai giovani che Camera Italia dell’Acconciatura continua a riservare la massima attenzione, cogliendo dai loro “desiderata” indicazioni utili per delineare una formazione sempre più in grado di qualificare e definire parametri di eccellenza.
«La formazione, l’aggiornamento e la qualificazione dei professionisti dell’acconciatura sono fattori imprescindibili per ridare dinamica al canale – commenta Lino Fabbian, presidente di Camera Italiana dell’Acconciatura – Le previsioni dell’ultima rilevazione congiunturale del Centro Studi di Cosmetica Italia segnalano infatti ancora difficoltà, con una probabile chiusura di esercizio in contrazione dell’1%, per l’acconciatura professionale: per reagire a questa staticità nei consumi, sia nei servizi che nella rivendita, occorre senza dubbio orientarsi a una gestione più moderna e in grado di cogliere anche le opportunità offerte dall’evoluzione digitale».
Prossimo importante appuntamento per la promozione di i nuovi talenti del settore, la nuova edizione di Hair Ring, che si svolgerà nell’ambito Cosmoprof Worldwide Bologna 2020, alla quale Confartigianato Acconciatori parteciperà attivamente con il coordinamento della Presidente Tiziana Chiorboli.

rss