Archivio Notizie Notizie Archivi - Confartigianato Imprese

STUDI – Turismo invernale: 56 milioni di presenze, 48% stranieri. Le mete italiane top: Trentino Alto Adige, Toscana e Lombardia

Nei mesi invernali, tra gennaio e marzo, si sono registrate nel 2019 oltre 56 milioni di presenze turistiche, di cui il 47,9% sono straniere. Le…

STUDI – Costruzioni: ad ottobre produzione +0,4% vs -1% Uem, migliora fiducia imprese e torna in positivo trend prezzi abitazioni

L'esame dei dati statistici pubblicati negli ultimi dieci giorni fa emergere alcuni segnali positivi nel settore delle costruzioni. Pur in un quadro…

MEDIA – Cesare Fumagalli a Coffee Break (La7): ‘Manovra insoddisfacente. Ora confronto con Governo e Parlamento’

Il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli è intervenuto oggi al programma di La7 'Coffee Break', lo spazio mattutino di…

RITRATTI DEL LAVORO – Tecnottica Consonni, dal 1957 le lenti made in italy nel mondo

Lecco è una provincia calma e affascinante, caratterizzata dalle Grigne e dagli incantevoli scorci di uno dei laghi più suggestivi al mondo. Migliaia…

CONSUMI – Natale spinge spesa in food made in Italy: a dicembre 6,4 mld per specialità artigiane. Cresce export dolci: +11% nel 2019

Le feste di Natale fanno impennare la spesa alimentare degli italiani che quest’anno, a dicembre, raggiungerà il valore di 15 miliardi, vale a dire…

TG@ – Sette giorni di notizie con Confartigianato

Il TG@ Flash di Confartigianato per scoprire, in appena tre minuti, per scoprire tutte le notizie della settimana sul nostro Sistema,…