16 Marzo 2020, h. 16:52

FOTOGRAFI – Nuove date per l’evento di Roma della World Photographic Cup

Decise le nuove date per lo svolgimento degli eventi legati alla premiazione dei vincitori della World Photographic Cup, previsti a Roma per i giorni 21, 22 e 23 marzo.
“Un problema, una soluzione e un impegno per unire il mondo” si apre così il comunicato del Comitato Organizzatore della Coppa del Mondo della Fotografia, con il quale i fotografi di tutto il mondo che hanno partecipato con le squadre di 37 Paesi al concorso, sono stati informati del rinvio,  a causa  della situazione di emergenza sanitaria relativa alla pandemia da coronavirus e alle misure di contenimento adottate dai Governi di diversi Paesi.
La cerimonia di premiazione dei vincitori WPC e del concorso “Scattiamo per l’Italia”, nonchè i relativi eventi collegati, sono stati quindi rinviati a settembre ma – dopo aver vagliato alcune ipotesi alternative – Roma è stata confermata la sede di svolgimento della prestigiosa manifestazione.
Il nuovo calendario prevede l’apertura dell’evento domenica 27 settembre, con la cerimonia di inaugurazione e la premiazione dei fotografi italiani finalisti del Concorso “Scattiamo per l’Italia”.
La giornata del 28 settembre, che si concluderà con un dinner party, sarà dedicata ad eventi formativi che si svolgeranno presso lo Studio Orizzonte, sede della kermesse romana, ed alla premiazione  degli European Professional Photographer, nonché all’annuncio dei  vincitori del premio FEP Book, che avranno luogo presso il Salone Margherita.
La premiazione dei 60 finalisti della WPC si svolgerà il 29 settembre presso il Salone Margherita e vedrà l’assegnazione di medaglie d’oro, d’argento e di bronzo alle prime tre immagini classificate di ciascuna categoria, nonché l’assegnazione della World Photographic Cup 2020.
Grande attesa per squadra italiana, capitanata dal Presidente di Confartigianato Fotografi Maurizio Besana, in finale nella categoria “Commerciale” con il fotografo Diego Pomanti, risultato anche vincitore del Best of Nation Award, premio conferito agli autori delle immagini con il punteggio più alto per ciascun Paese partecipante.
L’evento sarà preceduto e seguito da due proposte di viaggi fotografici nel Sud Italia e in Toscana, in via di organizzazione.
Ulteriori informazioni possono essere reperite sui siti web www.worlphotographiccup.org e www.wpcroma2020.com dove sarà disponibile, a partire dal prossimo mese, il nuovo sistema di registrazione e biglietteria. I biglietti acquistati in precedenza, infatti,  non sono più validi e l’organizzazione sta provvedendo in questi giorni al rimborso attraverso il sistema Eventbrite.

rss