20 Luglio 2020, h. 16:00

MEDIA – Gli artigiani dei motori a Rai Radio1. Pronti per le sfide dell’officina 4.0

Tecnologie all’avanguardia, competenze evolute, servizi su misura per ogni esigenza dei clienti: sono le armi con le quali gli artigiani dei motori affrontano la sfida dell’officina 4.0. Ne hanno parlato oggi al programma di Rai Radio 1 ‘Sportello Italia’ il Presidente di Confartigianato Autoriparazione Alessandro Angelone e Mirko Fierli, imprenditore meccatronico di Prato, socio di Confartigianato.

Nel corso del programma Angelone e Fierli hanno approfondito le caratteristiche di un settore che conta 72.000 imprese tra meccatronici, carrozzieri, gommisti, revisori auto che danno lavoro a circa 150.000 addetti.

Imprenditori impegnati nella cura e manutenzione di tutti i veicoli per garantire la sicurezza stradale e una mobilità sostenibile. Ancora una volta, il fattore vincente è l’unicità del servizio erogato su misura dagli artigiani, capaci di fornire risposte puntuali ed efficaci in linea con le nuove dinamiche del mercato e dei consumi. Il mondo dei motori affascina i ragazzi. E gli autoriparatori hanno più che mai necessità di manodopera qualificata. Confartigianato Autoriparazione è impegnata in iniziative per formare le nuove leve dell’autoriparazione e offrire interessanti sbocchi professionali ai giovani appassionati alla tecnologia e alla sperimentazione nel settore motoristico.

 

Riascolta le interviste di Alesssandro Angelone e Mirko Fierli

 

rss