23 Settembre 2020, h. 19:49 Media

AUTOTRASPORTO – Sergio Lo Monte (Confartigianato Trasporti) a Radio24: ‘No ad aumento dell’accisa sul gasolio’

Sergio Lo Monte, Segretario nazionale di Confartigianato Trasporti, è tornato anche oggi ai microfoni di Radio24, al programma ‘Focus Economia’ condotto da Sebastiano Barisoni, per ribadire il secco no degli autotrasportatori alle proposte lanciate dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa di eliminare i sussidi dannosi per l’ambiente e di aumentare l’accisa sul gasolio per autotrazione fino a far diventare il diesel meno conveniente rispetto alla benzina. “In una fase critica come quella che stiamo vivendo – ha detto Lo Monte – sarebbe un brutto colpo per le nostre imprese ma anche per l’economia. Il maggiore costo del trasporto derivante dall’aumento delle accise farebbe aumentare i prezzi e deprimerebbe i consumi”. Lo Monte ha ricordato che sul fronte dell’orientamento green, l’autotrasporto professionale ha già avviato la transizione ecologica, in linea con gli ambiziosi obiettivi europei, raggiungendo in modo virtuoso rispetto ad altri settori, significativi risultati in termini di sostenibilità ambientale e riduzione delle emissioni nocive”.

Riascolta l’intervento di Sergio Lo Monte a Radio24