17 Gennaio 2021, h. 00:45

AUTORIPARAZIONE – Restrizioni anti Covid ostacolano corsi di qualificazione. Confartigianato chiede di estendere formazione a distanza

Le restrizioni imposte a causa della pandemia che rendono difficoltoso e incerto lo spostamento fisico delle persone stanno provocando problemi anche per lo svolgimento dei corsi di qualificazione professionale regionali per carrozzieri e gommisti. Confartigianato Autoriparazione è intervenuta segnalando al Presidente della Conferenza Stato Regioni le difficoltà ad organizzare i corsi soprattutto per la parte in presenza, tenendo conto che lo standard formativo prevede la possibilità di ricorrere alla modalità e-learning solo per il modulo comune relativo alla “Gestione dell’attività di autoriparazione”, vincolo da cui le Regioni non possono prescindere poiché si devono attenere alle prescrizioni dello standard nazionale.

Confartigianato Autoriparazione ha quindi chiesto un provvedimento di sospensione temporanea di questa imitazione e la possibilità di estendere la modalità di formazione a distanza alla parte teorica dell’intero percorso formativo sia per i carrozzieri che per i gommisti.

 

rss