3 Marzo 2021, h. 01:55 Media

MEDIA – Confartigianato a Radio Immagina dà voce all’eccellenza dell’artigianato made in Italy

L’eccellenza dell’artigianato e delle piccole imprese protagonista di un approfondimento alla web radio ‘Radio Immagina‘. Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli, il Presidente di Confartigianato Alimentazione Massimo Rivoltini e l’imprenditrice Barbara Burioli, titolare dell’azienda Siropack, sono intervenuti al programma ‘Piazza grande’ testimoniando i valori espressi dai nostri imprenditori.

“Senza l’artigianato e la piccola impresa diffusa di territorio – ha detto il Presidente Granelli –  non esisterebbe il made in Italy e l’Italia non sarebbe il secondo maggior Paese manifatturiero in Europa e leader globale nei settori di eccellenza: agroalimentare, moda, legno-arredo e meccanica. La crisi provocata dalla pandemia ha colpito duro, ma – ha aggiunto Granelli – le nostre imprese hanno anche mostrato grandi capacità di reazione che va alimentata e sostenuta nei piani di rilancio per condurre l’Italia fuori dalla crisi sia con misure strutturali di riduzione della pressione fiscale e semplificazione degli adempimenti burocratici, sia facilitando l’accesso a nuovi strumenti di finanza d’impresa, alla ricerca e ai progetti di innovazione digitale e tecnologica, di transizione ecologica e di internazionalizzazione”.

Ascolta gli interventi di Confartigianato a Radio Immagina