20 Aprile 2021, h. 17:12

CAAF – Scopri i servizi degli Sportelli del CAAF Confartigianato, il tuo porto sicuro per l’assistenza fiscale

Gli sportelli del CAAF Confartigianato hanno lanciato la campagna fiscale 2021 per 730, ISEE e tutti gli altri adempimenti per pensionati e lavoratori dipendenti. “Siamo partiti da due settimane con l’erogazione dell’assistenza fiscale sui modelli 730/21, avendo già raccolto, a partire dall’anno scorso, decine di migliaia di deleghe per ottenere i dati della cosiddetta dichiarazione precompilata – ha spiegato Roberto Chiumiento, direttore dei CAAF Confartigianato – Quest’anno abbiamo innovato il sistema informatico per lo scambio dei dati con l’INPS e l’Agenzia delle Entrate, grazie a un nuovo protocollo di cooperazione applicativa. Questo dialogo in tempo reale tra il CAAF e gli archivi degli enti in questione ci ha permesso di semplificare e rendere molto più efficiente il lavoro dei nostri sportelli territoriali. Tutto a vantaggio dei cittadini, che scegliendo l’assistenza di Confartigianato possono contare su risposte immediate e processi rapidi di lavorazione di qualsiasi pratica fiscale”. A cominciare dai modelli 730 ma anche per ottenere l’attestazione ISEE, sempre più necessaria per accedere a benefici di varia natura, tra cui, per esempio, il reddito di cittadinanza e il nuovo assegno per il nucleo familiare.
Molte le novità di quest’anno. Su tutte, la possibilità per gli sportelli territoriali dei CAAF Confartigianato “di apporre il visto di conformità sulle pratiche relative alle cessioni dei crediti collegati ai bonus edilizi, nella sua maxi versione, come il Superbonus 110%, ma anche per gli altri incentivi dedicati all’efficientamento energetico del patrimonio immobiliare italiano, come l’Ecobonus e il Sismabonus, destinato alla messa in sicurezza degli edifici”, ha aggiunto Roberto Chiumiento, direttore dei CAAF Confartigianato.
Facilità di utilizzo e semplicità nell’accesso ai documenti, oltre alla possibilità di gestire direttamente pratiche e domande sono le caratteristiche principali di Personal CAAF 2.0, la piattaforma per i clienti degli sportelli del CAAF Confartigianato “con tutta la documentazione digitale e la possibilità di gestire e inviare la documentazione direttamente con un clic – ha poi continuato Roberto Chiumiento – Uno strumento che avevamo già studiato e testato ma che abbiamo lanciato l’anno scorso in pieno lockdown, per garantire l’operatività dei nostri sportelli nonostante le limitazioni della circolazione delle persone imposta in quei primi mesi di emergenza sanitaria. Una piattaforma che abbiamo ulteriormente sviluppato e migliorato, per aumentare la qualità dei servizi offerti ai clienti dal CAAF Confartigianato e l’esperienza di chi si affida a noi per l’assistenza fiscale”.

CAAF Confartigianato, la destinazione ideale per il tuo 730.

rss