23 Aprile 2021, h. 13:40

MODA – Fabio Pietrella sul New York Times: “L’abbigliamento durante la pandemia: stile informale ma di qualità made in Italy”

Questi mesi di isolamento a casa hanno cambiato inevitabilmente anche il modo di vestirsi. Il New York Times ha dedicato un’inchiesta agli stili adottati durante la pandemia in 8 paesi del mondo. Per l’Italia è stato intervistato il Presidente di Confartigianato Moda Fabio Pietrella il quale ha spiegato che le donne italiane hanno evitato l’abbigliamento sportivo per una “maglieria di qualità” che garantisce libertà di movimento ma con “un minimo di eleganza”.

Secondo il Presidente di Confartigianato Moda, uno studio ha rilevato che le donne italiane hanno scelto di vestirsi per il lavoro a casa per erigere una sorta di “muro psicologico” necessario a separarsi dal resto della famiglia.

“Vestirsi invia il segnale che la mamma è a casa, ma sta lavorando”, ha detto il Presidente Pietrella. “Allora no ‘Mamma, aiutami a fare i compiti, mamma, sei andata a fare la spesa? Mamma, ho bisogno di questo o quello. “La mamma sta lavorando, quindi ha adottato un look che fa capire agli altri membri della famiglia che è in modalità di lavoro”.

Leggi l’inchiesta del New York Times con le dichiarazioni del Presidente Pietrella

 

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