22 Luglio 2021, h. 18:19

MODA – Ultimi spazi per il Salone White di Milano. Confartigianato sostiene la partecipazione delle imprese associate

©WhiteShow.com

E’ scattato il conto alla rovescia per le iscrizioni al Salone White, il più importante appuntamento Contemporary per la moda donna di Milano, in programma dal 23 al 26 settembre.

Le imprese associate hanno tempo fino al 30 luglio per inviare la propria candidatura. La domanda sarà vagliata dal Comitato esecutivo dell’expo al fine di garantire un alto livello di qualità dei prodotti in linea con l’immagine ‘cool’ del Salone, evento clou della Milano Fashion Week. Le aziende selezionate saranno affiancate da un consulente di immagine per meglio valorizzare le collezioni da esporre.

Il profilo delle imprese candidate dovrà avere le seguenti caratteristiche:

– Ragione Sociale attiva

– Provata capacità produttiva. Almeno due collezioni/anno in ambito abbigliamento o accessori donna)

– Provata qualità distributiva. Almeno 10 punti vendita tra Italia e estero in target con i buyer di riferimento della manifestazione

– Provata valenza creativa. Gli elementi stilistici delle collezioni devono risultare in linea con le tendenze internazionali rappresentative del contesto moda contemporary e di ricerca.

In considerazione del momento di particolare difficoltà per il settore moda causato dalla pandemia, Confartigianato offre alle imprese associate un eccezionale sostegno con lo sconto del 35% sul modulo espositivo base e sulla quota di iscrizione al Salone White.

Lo spazio espositivo non sarà collocato all’interno delle ‘aree artigiane’, ma nelle prestigiose location dell’hub diffuso che si estende tra Via Tortona 27| Superstudio Più e Tortona 54 | Ex Ansaldo_ BASE.

Per informazioni sull’iscrizione rivolgersi alle strutture territoriali di Confartigianato. Clicca QUI