1 Luglio 2021, h. 17:07

REVISIONI AUTO – Anara al Ministero delle Infrastrutture: “Subito indicazioni su passaggio a PagoPa per le procedure di pagamento”

Il Presidente di Anara Confartigianato Vincenzo Ciliberti torna a sollecitare con una lettera al Ministero delle Infrastrutture risposte urgenti sulla migrazione alla piattaforma PagoPa per i pagamenti delle operazioni di revisione. Dopo la richiesta inviata il 3 giugno e rimasta senza riscontro, Ciliberti insiste a chiedere al Ministero un incontro per avere le indispensabili indicazioni operative in vista del 13 luglio, data in cui scatterà il passaggio alla procedura PagoPA.

I Revisori Auto di Confartigianato ribadiscono la preoccupazione che la transizione al nuovo sistema, in tempi molto ristretti, possa causare disservizi e criticità per le aziende associate, con ripercussioni anche per i consumatori: la funzionalità del meccanismo è essenziale per l’operatività dei centri di controllo e non può subire interruzioni.

Altra incognita motivo di disagio, su cui Anara Confartigianato chiede chiarimenti, riguarda la validità dopo il 13 luglio dei titoli di pagamento già acquistati (prepagati, bollettini di c/c postale). In proposito, sono evidenti le difficoltà ad esaurire i titoli entro un termine così ravvicinato, con il rischio di rilevanti ricadute economiche per il settore.

Il Presidente Ciliberti considera indispensabile che la migrazione al nuovo sistema sia gestita in modo da garantire la continuità e la piena funzionalità della procedura, al fine di scongiurare il rischio di black-out dell’attività dei centri di controllo.

 

rss