12 Novembre 2021, h. 13:50

MECCANICA – Riflettori accesi su MECSPE 2021, la principale fiera della meccanica e delle tecnologie digitali

Dopo la sosta imposta dall’emergenza sanitaria, dal 23 al 25 novembre 2021 torna MECSPE, il più importante appuntamento della meccanica e delle tecnologie digitali applicate, giunto quest’anno alla 19° edizione. In una location inedita: il quartiere di BOLOGNAFIERE, che ospiterà espositori e buyer nei 375mila mq di superficie fieristica divisa in 18 differenti padiglioni. “Noi saremo presenti al padiglione 26 di MECSPE 2021 – annuncia il Presidente di Confartigianato Meccanica, Federico Boin – Aspettiamo tutti a braccia aperte, imprenditori, buyer e appassionati del settore, perché il nostro Villaggio è uno spazio fatto di tante piccole aziende ed altrettanti grandi imprenditori, che proprio a MECSPE si conoscono e si confrontano per costruire nuove opportunità di business con i protagonisti del settore. Finalmente in presenza, poi, che è il nostro modo di fare affari con imprese di tutto il mondo”.

Una volta di più, MECSPE si conferma la principale fiera B2B della meccanica, oltre ad essere uno dei più rilevanti momenti per creare contatti e scoprire tutti i nuovi trend sui materiali, le macchine e le tecnologie innovative che interessano il settore. Un evento che, grazie ai 13 differenti saloni, attira oltre 56mila visitatori dall’Italia e da tutto il mondo. Confartigianato sarà tra i protagonisti della fiera con il tradizionale Villaggio Confartigianato, un’area riservata che ospiterà 25 imprese, tutte eccellenze dell’artigianato manifatturiero italiano. E proprio il Villaggio Confartigianato, in collaborazione con A.P.I. Milano, giovedì 25 novembre 2021 ospiterà il convegno “Ripresa nell’autunno 2021, investimenti e le MPMI della Meccanica”, un momento importante per approfondire le tematiche relative alla ripartenza e alla resilienza del settore della meccanica. “L’evento del 25 novembre è fondamentale per un confronto sul futuro e sulle prospettive del settore tra imprenditori e addetti ai lavori. Ringraziamo API Milano per la collaborazione nell’organizzazione di questo evento che vuole aiutare noi imprenditori a fare chiarezza sul futuro, proprio ora che le nostre imprese, pur tra le solite difficoltà, stanno ripartendo offrendo il proprio contributo alla ripresa economica di tutto il Paese”, ha sottolineato il Presidente Boin.

“A MECSPE parleremo di digitalizzazione, di Industria 4.0, di tutte l’innovazione del nostro comparto. Sono convinto e continuo a ripeterlo negli incontri con gli istituti tecnici o con le università, che comunque le nostre aziende, micro, piccole e medie, sono imprese innovative, siamo imprenditori molto orientati all’innovazione a 360 gradi. Abbiamo investimenti molto importanti in tecnologie 4.0, macchine e macchinari sempre controllati da remoto e questo è il futuro delle imprese e quindi di Confartigianato meccanica”, ha concluso Federico Boin, Presidente di Confartigianato Meccanica.