1 Dicembre 2021, h. 14:48

ACCONCIATURA – Il Cosmoprof festeggia i 10 anni di Hair Ring, al via la selezione dei giovani talenti

L’evento Hair Ring curato da Camera Italiana dell’Acconciatura riparte in grande stile dopo la sosta della scorsa edizione a causa dell’emergenza sanitaria. Una manifestazione creata per i giovani con l’obiettivo di supportare i ragazzi nell’individuazione dei propri talenti e nella trasformazione in azione del proprio potenziale, che si svolgerà nell’ambito della prossima edizione di Cosmoprof, in programma a Bologna Fiere dall’11 al 14 marzo 2022. Il palco 2022 sarà allestito nel cuore di Cosmoprof, presso il Centro Servizi, e punterà sull’eccellenza dei migliori creativi, attraverso un’accurata selezione dei partecipanti. Il nome dell’evento sarà dunque “HAIR RING SELECTED” e si svolgerà lunedì 14 marzo dalle 15.30 alle 17.00. La programmazione delle singole esibizioni sarà definita alla luce delle domande che arriveranno all’organizzazione, tra le quali sarà effettuata una selezione, proprio nell’ottica di individuare i migliori profili ed offrire loro la massima visibilità. Sarà sul palcoscenico anche il vincitore del premio Best Young IHA di On Hair 2019.

La collaborazione tra Camera Italiana dell’Acconciatura e Cosmoprof sarà arricchirà dalla partnership con la celebre scuola di moda Next Fashion School, che individuerà un tema guida orientato alla connessione tra il mondo dell’acconciatura e quello del fashion. Il tema verrà sviluppato attraverso un progetto di studio e sarà comunicato ai talent selezionati tramite due tavole moodboard che saranno l’ispirazione per le acconciature on stage. Per festeggiare i 10 anni di Hair Ring, l’edizione 2022 avrà inoltre un piano editoriale dedicato, costituito da news, post e articoli sul sito e sui social network di Camera Italiana dell’Acconciatura, che prevede da dicembre 2021 un’alternanza di contenuti dedicati all’evento, ai giovani talenti, alla scuola di moda e a tutti gli attori coinvolti.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 14 gennaio 2022.

Confartigianato Acconciatori, che partecipa direttamente all’evento sotto il coordinamento artistico della Presidente Tiziana Chiorboli, ha già diffuso le modalità di partecipazione ed auspica la massima partecipazione alle selezioni dalle quali emergeranno le eccellenze che rappresenteranno al meglio la creatività e la professionalità della categoria.

Maggiori informazioni possono essere richieste alle strutture territoriali di Confartigianato.

rss