26 Febbraio 2022, h. 11:25 Comunicati stampa
IMPRESE DEMANIALI – In Parlamento si trovi equilibrio per tutelare valore delle imprese
“L’emendamento presentato dal Governo al DDL Concorrenza in materia di concessioni balneari tradisce quanto era stato definito nel confronto tra le forze politiche e le categorie interessate. Con l’eliminazione dei criteri di ristoro equi e commisurati al reale valore degli stabilimenti, si cancellano anni di investimenti effettuati dagli attuali concessionari per l’ammodernamento e l’efficientamento delle strutture, azzerando l’importante valore aggiunto creato dalle imprese balneari sulle concessioni demaniali nel nostro litorale”.
E’ quanto sottolinea il Presidente di Confartigianato Marco Granelli il quale, nell’esprimere la preoccupazione delle micro e piccole imprese del settore balneare, si dice convinto che in Parlamento potrà essere ritrovato l’equilibrio necessario a garantire la concorrenza senza penalizzare gli imprenditori.
Notizie correlate:
- IMPRESE DEMANIALI – Confartigianato a confronto con i Ministri Daniela Santanchè e Raffaele Fitto
- COSTRUZIONI – Al via la rete di consorzi 4CNetWork. Confartigianato pronta alle nuove sfide del mercato
- IMPRESE DEMANIALI – Continua il confronto con il Governo. Seconda riunione del Tavolo Tecnico Consultivo sulle concessioni
- EDILIZIA – Confartigianato e Cna a Salvini: ‘Gravi ritardi per erogazione risorse contro caro-materiali’